Corso di inglese estivo: l’inglese alla Città della Pallavolo 2021
Francesca Benoldi
2 minutes
Un campo estivo per imparare l’inglese
Il campo estivo gratuito, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, è stato organizzato per il periodo 14 giugno – 2 luglio 2021 e 30 agosto – 10 settembre 2021 e ha già raggiunto un boom di iscrizioni!
Il corso di inglese che abbiamo studiato per questo progetto prevede giochi di ruolo, e esercizi di lessico in lingua inglese secondo il metodo Total Physical Response che implicano un coinvolgimento totale, psichico e fisico da parte dello studente durante l’apprendimento linguistico.
Metodo di insegnamento della lingua
Questo metodo di insegnamento delle lingue basato sul coordinamento del linguaggio e del movimento fisico permetterà ai ragazzi di imparare la lingua inglese in modo naturale!
Gli studenti mostrano la loro comprensione tramite la risposta ad alcune istruzioni date dall’insegnante madrelingua anche tramite giochi quali “Simon Says”. Questa attività ha lo scopo di divertire gli studenti e fare sì che assumano un ruolo attivo nell’apprendimento della lingua inglese.
Tutti gli argomenti trattati rispetteranno i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue che corrispondono all’età dei ragazzi:
A1-A2 (Cambridge Young Learners Starters, Movers e Flyers) e Young Learners (Key for Schools).
Corso di lingue estivo
Il nostro obiettivo è quello di offrire un corso di lingua inglese divertente che stimoli un apprendimento spontaneo. Alla fine di un anno difficile, questa è un’occasione di crescita, di formazione e socializzazione per i giovani penalizzati dalla pandemia.