Skip to main content
Teens

Corsi di lingua per ragazzi dagli 11 ai 18 anni

I corsi Teens di B School ti portano lontano!

I corsi di inglese Teens hanno l’obiettivo di accompagnare lo studente nello studio delle lingue durante tutto il periodo delle scuole medie e superiori.

I nostri corsi di inglese sono strutturati sulla base delle qualificazioni Cambridge English Key, Preliminary e First le quali certificano rispettivamente il raggiungimento e la padronanza della grammatica, del vocabolario e delle abilità dei livelli A2, B1 e B2. Inoltre, queste certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e sempre più richieste dalle università.

Anche i corsi di italiano sono strutturati in base ai livelli del CEFR (Common European Framework of Reference) e seguono quindi un andamento dall’A1 al C2, preparando gli studenti interessati all’esame CELI 3, necessario per gli stranieri per studiare in un’università italiana.

Anche nel caso in cui lo studente non volesse sostenere gli esami Cambridge, avrà comunque un record dei propri progressi a metà anno con un Mid-course Report ed a termine del corso con un End of Course Report. Inoltre il genitore avrà la possibilità di confrontarsi con l’insegnante riguardo i progressi del figlio con un ricevimento durante l’anno.

Il nostro metodo di insegnamento della lingua inglese

Il metodo di B School si compone di diverse teorie e tecniche che ne definiscono l’approccio ludico-comunicativo: lavorando su testi, scritti o orali che siano, si risale ad un determinato vocabolario o regola grammaticale, che viene successivamente messa in pratica con attività comunicative, come role-play o attività di socializzazione.

Docenti madrelingua inglese

L’insegnante qualificato con certificazione CELTA lavorerà soprattutto sulle 4 skills (ascolto, lettura, scrittura e parlato) in modo da favorire un apprendimento a tutto tondo della lingua che coinvolga sia la comprensione che la produzione della stessa, chiaramente senza tralasciare grammatica e vocabolario.