Con i corsi Young Learners di B School si impara a giocare in inglese già dalle elementari!
I corsi Young Learners della nostra scuola sono divisi in cinque livelli e coprono tutto il ciclo scolastico delle elementari. In questo modo i bambini arrivano alla fine della 5ª pronti per il grande salto! L’obiettivo di questi corsi è quello di accompagnare il bambino attraverso i 2 livelli Pre-A1 ed A1 (CEFR) in modo che abbia le basi per affrontare il livello A2 richiesto alle scuole medie. Il programma del corso è strutturato in riferimento agli esami Cambridge English Young Learners, Starters e Movers.
Ogni corso prevede 30 lezioni annuali da 1,5 ore (eccetto il corso Pre-Starters, le cui lezioni hanno durata di 1 ora): solo in questo modo si può assicurare il raggiungimento del livello da parte del bambino e prepararlo, nel caso volesse, ad affrontare i due esami Cambridge. Anche nel caso in cui non si volessero sostenere gli esami, i genitori ricevono un report a metà ed a fine anno che attesta il progresso dello studente. Inoltre, è sempre possibile avere un colloquio con l’insegnante.
Per i bambini che invece hanno bisogno di imparare italiano, per avere una migliore integrazione all’interno della scuola italiana, i corsi di italiano di B School sono venduti a pacchetti da 10, 15 o 30 ore. Al termine del pacchetto, gli studenti riceveranno un report dei progressi fatti ed i genitori potranno richiedere un colloquio con l’insegnante in ogni momento.
Il nostro metodo d’insegnamento della lingua inglese
Il metodo di B School punta a creare un’esperienza memorabile nel bambino che di conseguenza sviluppa un’attitudine positiva nei confronti del corso ma soprattutto della lingua.
Gli studenti sono infatti stimolati, attraverso l’uso di materiali visivi ed attività di gioco strutturato, all’ascolto ed alla produzione della lingua in situazioni funzionali e reali. In questo modo la lingua viene percepita per ciò che è, un mezzo di comunicazione, e viene acquisita in maniera più naturale.
Docenti madrelingua inglese
Gli insegnanti qualificati con certificato CELTA e con esperienza nell’insegnamento ai bambini, parlano esclusivamente la lingua oggetto di studio, in modo da abituare i bambini all’uso di tale lingua in contesto e al di fuori di ciò che sta venendo effettivamente trattato.