Halloween Haunted House
Francesca Benoldi
2 minutes
Hello mums and dads! Hello kids! È quasi Halloween! Avete già intagliato la vostra zucca? Halloween è legata a una tradizione molto antica e molto cara soprattutto alla cultura inglese e irlandese, dov’è nata! La celebrazione di Halloween è arrivata in America solo molto dopo :).
Ma torniamo al nostro spooky Halloween! Siete pronti ad imparare nuove parole?
Are you ready? Let’s go!
Oggi Carolina ci insegnerà un’attività di Halloween per imparare l’inglese: creeremo una haunted house, la nostra casa stregata dentro cui si nasconderanno tante maschere di Halloween, tutte da scoprire.
Ti serviranno:
- Cartoncini colorati: giallo, blu, nero
- Matite e colori
- Forbici
- Colla
Creiamo la nostra Halloween haunted house
Per prima cosa, disegna sul cartoncino nero il contorno di una casa stregata. La casa deve essere abbastanza grande e coprire circa ⅓ del foglio, in questo modo dentro riuscirete a disegnarci circa 5 o 6 finestre. Con attenzione ritagliate le finestre in modo che si possano aprire e chiudere, come se avessero delle piccole imposte.
Incollate il cartoncino nero sul foglio giallo e ritagliate la silhouette della casa stregata. Ora potete incollarla sul cartoncino blu. Ecco ottenuta la vostra haunted house ambientata nel cuore della notte!
Questa prima parte del nostro craft potrebbe essere un po’ complicata per i bambini più piccoli, quindi siate pronti ad aiutare!
Mostrando ai bambini il video di Carolina, insegnate 5 parole (o 6, dipendentemente da quante finestre ha la vostra haunted house) di Halloween e chiedete ai bambini di disegnarne una in ogni finestra.
Ora la vostra Halloween haunted house è pronta!
Come si gioca?
Prima di iniziare a giocare, chiedete al bambino di guardare, ascoltare e ripetere: meglio se già da ora le richieste vengono fatte in inglese, quindi look, listen and repeat.
Aprendo una finestra alla volta della vostra casa stregata, pronunciate la parola rappresentata: se i bambini hanno capito le istruzioni ripeteranno, altrimenti invitateli a farlo!
Dopo aver fatto questo esercizio 2 o 3 volte, fate ripetere più volte ai bambini “It’s a…”.
Ora siete pronti al gioco vero e proprio, ma è opportuno fare una dimostrazione prima: aprendo una finestra della casa stregata chiedete “What’s this? It’s a…” e il nome dell’oggetto indicato.
Ripetete il gioco con tutte le finestre, invitando sempre i bambini a ripetere “It’s a…” prima del nome dell’immagine.
Questo gioco di Halloween in inglese serve ai bambini non solo ad imparare il lessico di Halloween, ma soprattutto a sviluppare la struttura grammaticale “It’s a…” sia in risposta alla domanda “What’s this?”, sia come struttura indipendente, applicabile a qualsiasi vocabolario.
Per aumentare un po’ la difficoltà del gioco, si può insegnare al bambino la forma “This is a…”.
E poi?
Se vi è piaciuto creare questo craft e praticare l’inglese con questa attività di halloween, venite a giocare con noi!
Le iscrizioni per i nostri corsi Very Young Learners (bambini 3-5 anni) e Young Learners (bambini 6-11 anni) sono ancora aperte!
Visita il sito Inglese Parma e contattaci oggi!