Skip to main content

Nuovi corsi di inglese in partenza VYL, YL and Teens

97db5cf9c28fbca69c611835a533ad2a?s=96&d=mm&r=g

Francesca Benoldi

Amministratore
Published: 26/08/2022
Reading Time: 3 minutes

Published

26/08/2022

Reading Time

3 minutes

Perché iniziare a studiare inglese fin da piccoli?

Saper comprendere e parlare la lingua inglese al giorno d’oggi è fondamentale: serve a scuola, al lavoro, nella vita privata, nelle relazioni internazionali. Saper usare questa lingua apre davvero le porte al futuro. Ma perché conviene iniziare a dedicarsi al suo studio già in giovane età? I motivi sono diversi.

Innanzitutto, a livello cognitivo il cervello dei bambini ha una maggiore capacità di analizzare e fissare le informazioni ricevute: la lingua così viene “registrata” in una zona che comprende la memoria implicita e a lungo termine.

Dal punto di vista emozionale e relazionale, i bambini sono ancora nella fase in cui apprendono un linguaggio in maniera naturale: giocando insieme in inglese imparano a relazionarsi senza le paure ed i blocchi che hanno gli adulti nel momento dell’errore. In altre parole, non hanno paura di sbagliare!

Infine, iniziare ad apprendere la seconda lingua fin da piccoli permette ai bambini di sviluppare una sensibilità più accentuata verso le lingue e le culture diverse, promuovendo l’apertura mentale verso chi parla, ragiona e, obiettivamente, vive in modo diverso da noi.

Il metodo di The BB’s Way

Noi di The BB’s Way ormai da anni lavoriamo nell’ambito dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua per adulti. Da qualche anno, abbiamo iniziato a dedicarci anche ai bambini.

Il nostro metodo è comunicativo-situazionale, ma non dimentica gli esercizi strutturali, si focalizza sulla produzione orale, ma non dimentica la produzione scritta della lingua e soprattutto alla contestualizzazione della stessa.

Excuse me?! Let me explain. (In che senso? Lasciami spiegare)

Si parte dal considerare l’inglese per quello che è: una lingua.
A cosa serve la lingua? A comunicare.

Le tecniche che utilizziamo e le attività proposte favoriranno l’uso effettivo della lingua per comunicare con l’insegnante e con i compagni di corso in contesti reali di vita quotidiana.

Adattiamo il metodo ai bambini ed ai giovani, la loro vita quotidiana è piena di movimento, immagini e giochi: ecco quindi che questo sarà il modo in cui impareranno l’inglese.

I nostri insegnanti sono qualificati ed esperti nell’insegnamento ai bambini ed utilizzeranno durante il corso tutte tecniche innovative e riconosciute al livello internazionale.

Di seguito alcune delle nostre preferite:

TPR – Total Physical Response

Come un neonato impara a parlare rispondendo con un movimento ad un comando, così possono fare tutti, anche i più grandi. Questo metodo è basato sull’associazione parola-movimento, rende così il lessico facilmente memorizzabile.

Flashcards

Come ogni cosa ha un nome, così, guardando immagini ed associandole a un nome apprenderemo una nuova lingua. Con carte immagine chiamate flashcards e diversi giochi con esse, si impara l’inglese!

Storytelling

Cosa si fa ogni giorno se non raccontare la propria storia? Imparare a raccontare storie rende più memorizzabile la lingua, oltre a aiutare notevolmente la fluency e l’uso della stessa.

Songs

Le canzoni coinvolgono i bambini ed i ragazzi, creano interesse e rendono la lingua più memorizzabile.

Corsi di inglese per bambini e ragazzi

Corsi inglese: Very Young Learners

Non è mai troppo presto per iniziare a parlare una lingua: per questo i nostri corsi iniziano all’età di 3 anni! Con i corsi Baby Learners e Little Learners, i bambini inizieranno ad ascoltare l’inglese ed a conoscerne i suoni: prima ancora di imparare a leggere e scrivere, i bambini apprenderanno l’inglese da un punto di vista fonetico, il che giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della loro pronuncia.

Corsi inglese: Young Learners

Trasformare l’apprendimento della lingua inglese in un gioco lo rende più naturale e divertente e legarlo ad attività quotidiane permette di ottenere risultati migliori. I nostri corsi Young Learners sono cinque e seguono i bambini durante tutto il ciclo delle scuole elementari, consentendo loro di apprendere la lingua sviluppando le 4 skills: Listening, Reading, Writing e Speaking. Inoltre, i bambini che vorranno, saranno pronti ad affrontare gli esami Cambridge Starters (Pre-A1) e Movers (A1).

Corsi inglese: Teens

I corsi Teens sono nati per supportare i ragazzi delle scuole medie e superiori ed accompagnarli nell’apprendimento dell’inglese con un metodo diverso da quello utilizzato a scuola. Il gioco resta parte del metodo, ma diventa più strutturato. Si tratta di scoprire la lingua, le sue regole e le sue funzioni. L’ora di inglese diventa quindi un momento piacevole e di socializzazione, in cui gli studenti hanno modo di comunicare e relazionarsi con gli altri in inglese. Se gli studenti dovessero poi essere interessati, saranno anche preparati ad affrontare gli esami Cambridge Key (A2), Preliminary (B1) e First for Schools (B2).

Imparare l’inglese da piccoli

Iniziare ad imparare l’inglese fin da piccoli è un vero e proprio investimento sul futuro e non c’è tempo da perdere!
Trovi tutte le informazioni sui nostri corsi per bambini e ragazzi sul sito Inglese Parma.

Hurry up!
I nostri corsi di inglese iniziano il 26 Settembre!
Prenota subito il tuo posto!

Trova il tuo livello!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
inglese parma torre di londra 83aa4b5e

La Torre di Londra

Seguici sui nostri social!